Idee per San Valentino

13th Feb 2014
idee per san valentino

Eccolo qui, come ogni anno, puntuale come sempre arriva San Valentino.
Ancora mi ricordo quando da piccole canticchiavamo “San Valentino, la festa di ogni cretino che crede di essere amato…e ci rimane fregato!”.

A quel tempo dell’amore non ne sapevamo nulla (fortunatamente aggiungerei) poi i primi innamoramenti…e le prime gelosie nel vedere che alla compagna quellastrafiga più carina erano stati fatti regali il giorno degli innamorati, a me mai un fico secco!
Anche quando un pò più grande ho iniziato ad avere le prime storie…non so come, ma a S.Valentino, io non ci arrivavo mai accoppiata.
Oggi ripenso a tutto questo e un gran sorrisone da donna grande e vissuta mi si stampa in faccia.
Premetto che non è nel mio stile festeggiare San Valentino, e non sto a dirvi che da noi San Valentino è tutti i giorni, no, noi siamo una coppia normalissima, bella e innamorata…noi, a modo nostro, ci dimostriamo amore ogni giorno.
Ma la festa degli innamorati è alle porte e quest’anno ho deciso di fare qualche cosa che renda felice me e che possa stupire lui che, conoscendomi, proprio non se lo aspetterà: il fai-da-te per San Valentino!
Ogni giorno sento in giro le solite domande: “…e che gli regali?…e come festeggiate?!…mi date un consiglio?!?”
Girando qua e là ho trovato delle idee carine e facilissime da realizzare.
Avevo pensato di preparare personalmente qualche foto e pubblicarla, ma non ci sarebbe stato l’effetto sorpresa per la mia dolce metà che mi legge quotidianamente, così ho deciso di condividere delle idee da cui prenderò spunto anche io 🙂
Visto che ormai le nostre giornate sono sempre più impegnate e impegnative, l’unico momento per poterci ritagliare un momento tutto nostro è dalla cena in poi…bene, che le sorprese abbiano inizio!
Prima di pensare a qualche menù in tema bisogna predisporre tutto in modo da creare l’atmosfera, tavola ben apparecchiata, candele…già le candele, e se queste ce le preparassimo noi?

Si potrebbe pensare di prepararne delle tradizionali fai da te, oppure semplici e veloci fatte in casa con gli agrumi (cliccate sui link per scoprire come farle).

Sistemata l’atmosfera, bisogna apparecchiare a puntino, magari potremmo sistemare dei tovaglioli a forma di cuore sopra ai piatti,  ritagliare dei cuoricini con il bristol da mettere sparsi sul tavolo…piatti, posate, bicchieri e mi raccomando, non dimentichiamoci i calici per il vino!

Che festa degli innamorati è senza le rose rosse?

Io adoro i fiori, ma preferisco le piante, infatti regalare dei fiori mi dispiace sempre un pò…bellissimi all’inizio, ma appassiti facilmente dopo pochi giorni…ma allora come fare?

La soluzione più facile è quella di creare delle rose…con la carta, un’idea pratica e semplicissima che potrebbe coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione.

E che festa degli innamorati è senza dei cioccolatini?!?

Insomma, tante idee da fare in occasione della festa degli innamorati…che però vanno bene tutti i giorni!

Che voi siate fidanzati o meno, che decidiate di festeggiare San Valentino oppure no…vi auguro una buona giornata da passare in compagnia di chi sa farvi sorridere e stare bene.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *