Primo trimestre di gravidanza

28th Gen 2014

Essendo mamma da ormai quasi 11 mesi ho pensato di raggruppare la mia gravidanza nei fantastici tre trimestri, 9 lunghissimi mesi in poche righe è a dir poco impossibile da immaginare…ma tant’è!

Dopo aver comunicato al futuro papà lo stravolgimento in atto..quando avete detto ad amici e parenti di essere in dolce attesa?

Io e Fabri abbiamo custodito il segreto per ben tre mesi! Un pò è stata scaramanzia, un pò la visione più drammatica dell’evento ci spaventava a tal punto che non avremmo festeggiato fino a che quella soglia di rischio non fosse passata..così abbiamo aspettato Settembre quando lui come un fagiolino lungo 6,17cm se ne stava attaccato nella mia pancia e il suo cuore batteva veloce.

“Fra, ti faccio sentire una cosa..”

“TU tum TU tumTU tum…” e una vampata di calore mi ha pervasa, era il suo cuoricino che batteva forte forte nella mia pancia..ma scherziamo?! Essere mamme è roba da stomaci forti!

E comunque la mia scelta di aspettare a dirlo non è stata accettata da tutti, in particolare una delle mie amiche (una di quelle con la A maiuscola) si è risentita di non essere stata avvisata in maniera esclusiva, come se la mia scelta avesse a che fare con la nostra amicizia, come se averglielo detto dopo tre mesi avesse messo in discussione il nostro rapporto.

Mamme, capirete che tutto quello che deciderete di fare da quel famoso test di gravidanza dipende solo da voi..e dal futuro papà e in nessun modo le persone al di fuori vi devono condizionare (medici esclusi). Io tornando indietro aspetterei comunque quei tre mesi anche sapendo che le persone se ne possano risentire.

3 mesi, 3 visite ginecologiche, 3000 analisi da fare, i primi chili messi su e un sonno incredibile!!

L’inizio della mia gravidanza non è stato tanto male, pochissime nausee (prevalentemnete al mattino appena sveglia che sparivano con la prima fetta biscottata), tanto bisogno di fare pipì ma sopratutto sarei riuscita a dormire anche in mezzo a piazza affari nel pieno delle trattative.

Dormivo in ogni momento, mi è capitato di addormentarmi anche sul pc in ufficio tra un appuntamento e l’altro, svenivo in estate sotto l’ombrellone e credo di aver regalato al mio Fabri la sua prima vacanza di coppia tutto solo, io? … Dormivo!!

Tanto più riuscivo a dormire di giorno..tanto meno di notte.

A mio avviso la gravidanza è una sorta di scuola di preparazione,prima che lui sia lì accanto a voi urlante dalla fame reclamandovi ogni tre ore anche di notte, è la vescica a farsi sentire, nove mesi di “non la trattengo più, dov’è il bagno?…ma che ore sono?!..solo due ore fa mi sono già alzata dal letto per andarci!…e tu ti prego non premere proprio lì!!”. Non so se vi è mai capitato di sognare di andare in bagno e liberarvi e poi scoprire che era tutto un sogno e che vi dovrete realmente alzare dal letto perchè la pipì sta ancora lì fremente di uscire, che poi detto tra noi, ma una che va in bagno 12 volte durante la notte….ma quanta ne potrà mai avere in corpo?! La si inizia a produrre tutta in gravidanza??

“Mamme per rilassarvi la sera prima di andare a letto fatevi una bella tisana o una camomilla”

Ma mi state prendendo in giro?!? Ci manca solo la tisana prima di andare a dormire e potrei passare la nottata rilassata … in bagno! Io incinta avevo paura di bere già dall’ora di cena!

E di giorno?

Per arrivare all’ascensore nel mio palazzo ci sono quattro gradini … fiatone! La maratona di NY mi avrebbe steso meno in altri momenti!

Insomma, il mio primo trimestre di gravidanza, ero felice quanto affaticata, goffa e stanca!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *