Nidi: trasferimenti intermunicipali per l’anno 2014-2015

25th Feb 2014
asilo nido

In questo periodo dell’anno molte famiglie stanno iniziando ad interessarsi dell’iscrizione al nido per i propri piccoli, ammetto che questo crea non pochi problemi sia per causa dell’inesperienza, sia perché non c’è molta comunicazione a riguardo.

Per ora, in vista dell’imminente apertura delle iscrizioni ai nidi per l’anno educativo 2014/2015, dal 24 Febbraio al 7 Marzo 2014 sarà possibile richiedere il trasferimento da un Municipio ad un altro per il prossimo anno educativo per gli utenti già frequentanti i Nidi.

A tal proposito la circolare dipartimentale n.4111 del 6/02/2014 sancisce che:

  • le richieste di trasferimento da un Municipio all’altro, troveranno effettiva conclusione solo a decorrere dal successivo anno educativo
  • il loro accoglimento sarà subordinato alla verifica dell’effettivo trasferimento alla data del 31 Agosto
  • Gli utenti interessati dovranno presentare richiesta presso il Municipio prescelto
  • Il trasferimento può essere consentito anche qualora il cambio di domicilio fosse stato fatto dai nonni o dal genitore non affidatario, o ancora, dalla sede di lavoro dei genitori.
  • il trasferimento sarà consentito esclusivamente tra strutture che presentino le medesime caratteristiche organizzative (da nido a nido, da spazio Be.Bi a spazio Be.Bi) e anche fra strutture gestite direttamente dal Comune e strutture private Convenzionate e viceversa.

Le domande presentate oltre il termine non verranno accolte.

Il servizio è rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni domiciliati nel territorio municipale di utenza del nido, oppure che abbiano un genitore che lavori nella stessa area, oppure nel Municipio di residenza dei nonni.

Per i bambini apolidi, nomadi o stranieri privi di residenza l’assegnazione al nido avviene sulla base della temporanea dimora.

Per l’elenco completo dei Nidi presenti sul territorio fare click qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *