Iscrizioni scuola dell’infanzia capitolina 2017/2018

7th Dic 2016

A partire dal 16 Gennaio e fino al 6 Febbraio sarà possibile effettuare la domanda per l’iscrizione della scuola dell’infanzia per tutti i bimbi ormai treenni, ossia che alla data del 31 Dicembre 2017, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età.

E’ prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 Gennaio 2018, la cui ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista d’attesa municipale di tutti i bambini che abbiano compiuto tre anni entro il 31 Dicembre 2017.

Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 Aprile 2018.

L’inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è soggetto alle seguenti condizioni:

  • disponibilità dei posti;
  • accertamento dell’esaurimento dell’eventuale lista d’attesa;
  • disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità di accoglienza.

La domanda, come negli anni precedenti, si fa esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Elenco Servizi on-line – Servizi Scolastici – Iscrizioni e graduatorie scuole capitoline dell’Infanzia – Domanda on-line.

Per poter inoltrare la domanda bisogna essere identificati al portale Istituzionale, se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione seguendo il link (clicca qui), nella sezione in alto a sinistra “servizi on line” e seguire il percorso “identificazione al portale”.

E’ opportuno procedere per tempo poichè l’identificazione si conclude con la mail di notifica “conferma di identificazione”, in genere, entro sette giorni dall’invio della corretta documentazione.

Chi è già identificato al Portale, non appena pubblicato il bando di iscrizione, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD.

Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center allo 060606.

Vi linko il sito istituzionale del Comune di Roma dove trovare tutte le informazioni utili (clicca qui).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *