Iscrizione alla scuola dell’infanzia 2014/2015

16th Mar 2014
scuola dell'infanzia

La domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno 2014/2015 è stata prorogata fino al 16 Marzo.

La domanda deve essere compilata e inoltrata esclusivamente on line attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it), seguendo il percorso: elenco servizi on-line – servizi scolastici – graduatorie scuole comunali dell’infanzia – domanda on-line. La procedura di identificazione al portale richiede circa 3 giorni per il completamento e per il relativo accesso ai servizi on-line.

Possono essere iscritti i bambini residenti a Roma Capitale che alla data del 31 dicembre 2014 abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino, alla stessa data, il sesto anno di età. E’ prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2015; la loro ammissione, però, è subordinata all’esaurimento della lista di attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto tre anni entro il 31 dicembre 2014.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola capitolina dell’infanzia anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2015.

Nella domanda d’iscrizione può essere indicata una sola scuola presso un solo Municipio da scegliere tra:

• Municipio di residenza del nucleo familiare;

• Municipio sede di attività lavorativa di uno o entrambi i genitori;

• Municipio di residenza dei nonni;

• Municipio di residenza del genitore con cui il bambino non risiede;

• Municipio limitrofo a quello di residenza (la residenza deve ricadere nel bacino di utenza limitrofo a quello della scuola scelta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *